Vannacci come Bossi e Grillo? Sallusti lancia l'allarme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci come Bossi e Grillo? Sallusti lancia l’allarme

Alessandro Sallusti

Arriva il monito del giornalista Alessandro Sallusti sulla candidatura del generale Roberto Vannacci con la Lega.

Nella puntata del 28 aprile del programma “Accordi e disaccordi“, trasmesso su Nove e condotto da Luca Sommi con Marco Travaglio come ospite fisso, era presente Alessandro Sallusti.

Il direttore de IlGiornale.it, ha rilasciato delle dichiarazioni che invitano a una riflessione approfondita sulla figura del generale Roberto Vannacci e sulle reazioni che suscita nel mondo politico e mediatico italiano.

Alessandro Sallusti
Alessandro Sallusti
Leggi anche
La corsa fantasma: Abu Dhabi ospita il primo Gran Premio di auto IA

L’avvertimento di Sallusti sul generale Vannacci

Come riportato da IlTempo.it, Sallusti ha evidenziato un parallelo tra l’ascesa politica di figure come Umberto Bossi e Beppe Grillo e la recente emersione di Vannacci.

Noi adesso siamo qui a irridere un po’ questo personaggio bizzarro, però – avverte il noto giornalista – stiamo attenti perché mi sembra di rivedere, da parte della classe dirigente, lo stesso atteggiamento che tantissimi anni fa, ne sono passati 30, ha tenuto all’apparire di Umberto Bossi e più di recente di Beppe Grillo.”

Il paragone con Bossi e Grillo

Sallusti ha continuato, ricordando le parole di Grillo all’inizio della sua carriera politica, che includevano promesse radicali e spesso considerate estreme.

Quando Grillo è apparso sulla scena politica ha detto delle cose ben più rivoluzionarie o comunque scorrette, non democratiche. ‘Apriremo il Parlamento come una scatola di sardine’, ‘Manderemo tutti in galera’”.

Queste dichiarazioni, all’epoca, furono largamente derise o sottovalutate da molti, ma Grillo riuscì a catalizzare un significativo seguito popolare, ribaltando le aspettative.

Il direttore de IlGiornale enfatizza, quindi, la necessità di non ignorare o deridere completamente le figure che, nonostante possano sembrare marginali o eccentriche, esprimono sentimenti radicati in una parte della popolazione.

Io tutto il pensiero di Vannacci sugli omosessuali proprio non lo condivido, ma attenzione a irridere ciò che la gente percepisce come un qualcosa che ha un fondo di verità“, conclude così il suo intervento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2024 18:43

La corsa fantasma: Abu Dhabi ospita il primo Gran Premio di auto IA

nl pixel